Design

Happy Birthday Rimadesio!

Posted on
Happy Birthday Rimadesio!

Rimadesio compie 60 anni. 60 anni votati alla creatività, innovazione, rispetto per l’ambiente e gusto per le sfide.
Il ciclo di eventi dedicati alla celebrazione del compleanno dell’azienda, ha visto come protagonisti quattro personaggi straordinari, che si sono fatti interpreti delle virtù che rendono unica la filosofia aziendale, dal 1956 ad oggi. Il libro Storie, sfide, talenti redatto per l’occasione, raccoglie le testimonianze di tali incontri, alle quali si unisce il contributo di quattro giovani artisti contemporanei accomunati tra loro da un’unico concetto: lo spazio come affascinante entità metaforica e i significati che porta con sé.

Happy Birthday Rimadesio!

Rimadesio vuole quindi farsi portavoce di contenuti d‘avanguardia, portando avanti il suo più prezioso insegnamento: rinnovarsi incessantemente, con uno sguardo alle proprie radici  e uno rivolto al futuro.
Il volume è un oggetto che racconta di una storia intangibile ma viva, di una missione perseguita  con lucidità esatta da 60 anni. Capitolo dopo capitolo si scopre il fine ultimo di tutta l’operazione, ovvero il valore fondamento e guida dell’attività di Rimadesio: la ricerca della bellezza e dell’armonia come valori assoluti e trasversali.

Happy Birthday Rimadesio!

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *