Design

Happy Birthday Snaidero!

Posted on
Happy Birthday Snaidero!

In occasione della celebrazione dei suoi 70 anni di storia, Snaidero ha voluto raccontare il percorso che le ha permesso di diventare uno dei brand che hanno segnato la storia del design Made in Italy. L’azienda ha deciso di festeggiare sabato 24 settembre con un vero e proprio open day organizzato presso la propria sede di Majano.
Una giornata interamente dedicata alla sua storia, al design, alla qualità e all’innovazione.
L’area hall, protagonista di un recentissimo restyling, propone un viaggio nella storia del Brand attraverso illustrazioni e fotografie di repertorio.
Il percorso prosegue nelle sale adiacenti dove l’attenzione si sposta alla comunicazione, alla progettualità e al design di Snaidero di questi 70 anni: dalle immagini di campagne pubblicitarie dagli anni ’50 ai bozzetti e alle informazioni più dettagliate sui designer che in questi anni hanno collaborato con il Brand.
Recuperare, organizzare e digitalizzare tutto questo materiale è stato possibile grazie a un grande lavoro di ricerca negli archivi, compiuto negli ultimi 5 anni, che ha dato la possibilità di catalogarlo e renderlo fruibile. Sarà inoltre possibile vedere e toccare con mano tutti i modelli della attuale gamma, che ben rappresentano i valori che hanno permesso al Brand di venire riconosciuto non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo, come una vera e propria icona del design all’Italiana.
Per maggiori informazioni visitate il sito di Snaidero.

happy-birthday-snaidero

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *