Design

HOMI, Salone degli Stili di Vita: in fiera il design che dà forma ai professionisti del design

Posted on

Scoprire, confrontarsi, formarsi: HOMI, Il Salone degli Stili di Vita la manifestazione che racconta le tendenze e gli stili dell’abitare, in programma dal 24 al 27 gennaio 2020 sarà ancora una volta una finestra aperta su design, artigianato di qualità e accessori innovativi per la casa, attraverso una formula in continua evoluzione che mette in relazione le proposte delle aziende, la ricerca sulle nuove tendenze e sui nuovi materiali e la community di architetti e arredatori che potranno trovare in fiera spunti e oggetti concreti per i loro progetti.

 

 

HOMi si conferma ancora una volta piattaforma europea per il design di ricerca, proponendo una selezione ampia e allo stesso tempo mirata nella qualità, che include complementi d’arredo, oggetti e decorazione per la tavola e la cucina , tessile e fragranze per la casa: una scelta completa di gusti e stili pensata per raccontare una storia insieme antica e contemporanea.
Anticipatore delle tendenze e attento osservatore del mercato, il salone offre una proposta molto articolata grazie alla presenza di aziende di ogni dimensione e di molteplici settori, designers, start-up e laboratori di innovazione che mettono in mostra la loro capacità di trasformare accessori e oggetti per la casa.
Non solo una fiera commerciale dedicata all’accessorio per la casa, ma una narrazione completa e sfaccettata degli stili che cambiano. In linea con le esigenze di un settore sempre più specifico, convivono infatti all’interno di HOMI molteplici racconti -dall’artigianato all’innovazione, dal made-in-Italy all’internazionalità – che rendono il salone un punto di riferimento privilegiato in un mondo in continua evoluzione.

L’innovazione dei materiali e le intuizioni tecnologiche, sempre più connesse alle nuove dimensioni del design, saranno il filo conduttore che potrà unire proposte sorprendenti.
E così, mentre il made in Italy resta il fondamentale punto di partenza per HOMI, non mancheranno spazi dedicati ai tanti modi di dire “casa” tipici di paesi europei ed extraeuropei.
Un’offerta diversificata ma agevolmente fruibile grazie al nuovo assetto della manifestazione, che supera la mera suddivisione merceologica per seguire le nuove logiche distributive, strutturandosi attorno a tre percorsi di visita costruiti per rispondere sempre meglio alle esigenze degli operatori in visita.

 

 

HOME Retail Inspiration HOME Boutique&Design HOME International Delivery– questi i nomi dei tre percorsi, al loro interno ospiteranno spazi speciali dedicati a specifiche tematiche o a proposte particolarmente originali e innovative. E’ questo il caso di Creazioni Italiane, area interamente dedicata all’artigianato italiano e al design made-in-Italy o World Designers, che riunisce invece le proposte a più alto contenuto di ricerca, qualità e unicità provenienti dai designer internazionali.

Oltre a offrire una visione completa su prodotti di aziende affermate e progettualità di laboratori e designer emergenti, HOMI rappresenta un importante momento di confronto per tutti gli operatori del settore: per la prossima edizione è già fitto il calendario di talk, incontri e appuntamenti formativi curati in partnership con importanti media del settore e realtà istituzionali del mondo del design e dei giovani professionisti. Progetti che hanno come focus i temi cardine del salone: case history di interior design, home hospitality, home staging, workshop di marketing e strategie commerciali.
Il design è creatività potenziata dalla competenza e valorizzata dalla professionalità: a HOMI questi valori troveranno la loro dimensione attraverso un racconto di stili e novità, tra design e tradizione, con tante anteprime e formazione qualificata.
Appuntamento con HOMI, il Salone degli Stili di Vita dal 24 al 27 gennaio 2020, con preapertura (22-26 gennaio) per i soli operatori legati al mondo Festivity.

homimilano.com

 

Annalisa Guerisoli

Annalisa Guerisoli

Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell'uncinetto e del cucito.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookPinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *