Design

Il Mare a Milano

Posted on
il mare a milano

I cantieri navali Sanlorenzo, realtà che rappresenta la “boutique” della nautica Made in Italy dal 1958, si trova ai vertici della classifica mondiale della produzione di yacht oltre i 24 metri.
Per raccontare un modo diverso di vivere il mare, Sanlorenzo ha coinvolto per primo nei progetti d’interior dei suoi yachts sartoriali, alcuni dei più autorevoli designers italiani, come Dordoni Architetti, Antonio Citterio Patricia Viel Interiors e Piero Lissoni, oltre a tessere un rapporto organico con le aziende di arredamento più rappresentative della qualità e del gusto contemporaneo. Collaborazioni che, assieme ad una serie di iniziative con le più importanti Gallerie, in occasione degli appuntamenti internazionali di Art Basel e della Biennale di Venezia, stanno contribuendo a far respirare aria nuova a questo mondo spesso scollegato dalle raffinatezze linguistiche dell’interior per la casa.
Sanlorenzo partecipa al Fuorisalone 2017 con l’istallazione Sanlorenzo: Il Mare a Milano, che coinvolge gli spazi de La Triennale di Milano ed è visibile il 4 aprile dalle ore 10.20 alle 24.00,e dal 5 al 9 aprile dalle 10.30 alle 22.00. Sergio Buttiglieri, Sanlorenzo Interior Design Director a proposito afferma “è un esempio di come si possa raccontare in maniera inconsueta, e con un pizzico di dadaismo, la creatività del nostro cantiere“. Per maggiori informazioni visitate il sito www.sanlorenzoyacht.com.

Il Mare a Milano

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *