Stuff

Industrial, la rivoluzionaria collezione firmata Daniel Germani e Dekton® by Cosentino

Posted on
Dekton Industrial - Orix

Frutto di una nuova collaborazione del Gruppo Cosentino con l’architetto e designer Daniel Germani, la nuova Dekton® Industrial Collection presenta rivoluzionarie tonalità dall’animo urbano ed ecologico, pensate per garantire soluzioni estetiche e progettuali senza precedenti. La nuova collezione Dekton® comprende tre nuovi colori dal carattere urbano e deciso, Nilium, Radium e Orix, che andranno ad affiancare Trilium, superficie rivoluzionaria presentata sul mercato nel 2016 ed eletta migliore prodotto dell’anno. L’ordine e il disordine si combinano in maniera unica in questa nuova collezione nella quale i toni metallici dall’effetto ruggine e cemento invecchiato si mescolano sapientemente con elementi del passato, vestendoli di nuova forza e carattere. Il risultato è un elegante intreccio cromatico garantito da un’incredibile finitura mai sperimentata prima d’ora su questa tipologia di superfici.

Nilium
Nilium

A testimonianza del proprio impegno a favore della sostenibilità e a sostegno di un modello di economia circolare, Cosentino riutilizza i residui del processo di fabbricazione per dar vita a nuove tonalità Dekton®, come Trilium e Radium, composte per l’80% da materiali riciclati.
Le tonalità Industrial si sposano perfettamente con progetti commerciali e architettonici di grande portata, applicazioni nelle quali le superfici Dekton® esprimono al meglio le eccezionali proprietà tecniche quali l’elevata resistenza ai raggi UV, ai graffi, alle macchie e al calore. Create per offrire infinite possibilità progettuali, tanto in interno quanto in esterno, le superfici ultracompatte Dekton® rappresentano la scelta perfetta per la realizzazione di pavimenti, scale, rivestimenti e piani di lavoro.

Dekton® Industrial Collection:

Trilium
Trilium

Trilium: composto per l’80% da materiali riciclati, Trilium offre un elegante mix di tonalità ispirate alla pietra vulcanica e arricchito da sfumature di neri e grigi. Presentato nel 2016 come prima proposta ecologica Dekton®, questo colore ha ottenuto importanti riconoscimenti da parte delle più importanti riviste di architettura e design di tutto il mondo.

Radium
Radium

Radium: riproduce l’effetto di una lastra d’acciaio arrugginita e acidamente degradata, un’estetica che combina l’espressione calda di toni arancio e marroni con tonalità blu-verdognole. Risultato di una produzione sostenibile, Dekton® Radium è costituito per l’80% da materiale riciclato. Nilium: è l’elemento minimalista della Industrial Collection. Ispirato alle sfumature argentate del metallo, Nilium offre un delicato mix di tonalità bianche e grigie. L’aspetto raffinato dei suoi colori caldi rappresenta la fase iniziale del processo di ossidazione di un materiale.

Orix
Orix

Orix: è il nuovo colore Industrial dall’effetto cemento invecchiato, la cui estetica è ispirata a quella del ferro, freddo e ossidato. Una vera e propria dicotomia tra vecchio e nuovo, Orix è un colore caratterizzato da sfumature cromatiche che spaziano tra grigi, blu e verdi.

Dekton Industrial - Trilium

Dekton Industrial - Trilium (cover photo)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *