Architecture

International Congress World Urban Parks 2019

Posted on

Dal 18 al 20 ottobre a Kazan, capitale della Repubblica del Tatarstan, si terrà il congresso internazionale World Urban Parks-2019 (WUP-2019). I partecipanti al World Urban Parks Congress – architetti, urbanisti, specialisti di landscape design e rappresentanti del governo – arriveranno da tutto il mondo: dall’Australia e Nuova Zelanda, dagli Stati Uniti, dall’Africa, dai paesi europei e dai paesi della CSI. All’evento sono attesi oltre 1000 ospiti russi e stranieri. L’alto livello internazionale del WUP-2019 è supportato dalla partecipazione di star internazionali nei campi dell’architettura, del landscape design e dell’urbanistica.

Il tema principale del congresso-2019 è “Parchi e città. Miglioramento che va a beneficio della stabilità ecologica e della salute dei cittadini“. Il programma del primo giorno dell’evento, il 18 ottobre, si concentra sui modelli ed i concetti dei parchi moderni, tecnologie “verdi”, spazi disponibili e gestione dei parchi. La seconda giornata è dedicata alla creazione dell’identità locale, ai modelli finanziari, all’impegno dei cittadini nell’organizzazione del parco, alla riqualificazione e anche ad aspetti particolari dello sfruttamento del parco nelle diverse zone climatiche. Il terzo giorno sarà organizzata una visita ai parchi di Kazan per i partecipanti.
Il congresso è organizzato dall’Associazione internazionale World Urban Parks, dal Governo della Repubblica del Tatarstan e sostenuto dal Ministero delle Costruzioni della Federazione Russa. Il programma di gestione del Congresso è organizzato dall’ufficio Citymakers.
L’iscrizione è disponibile sul sito ufficiale del progetto.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito ufficiale del World Urban Parks Organization o il sito ufficiale del World Urban Parks 2019.

Cristina Bigliatti

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *