Eyewear

Intuizioni caleidoscopiche

Posted on
Sanremo 2016: Gabriel Garko indossa gli Ultra Limtied

La genesi degli occchiali Ultra Limited è singolare ed è legata all’intuito di un uomo che, al termine di una giornata di lavoro nel suo laboratorio, volge lo sguardo al cesto degli scarti delle montature appena realizzate. Di fronte a lui c’è un magnifico miscuglio caleidoscopico di colori.

 

ULTRA LIMITED_VISTA_FIRENZE TREQUARTI

 

Da qui l’intuizione di creare occhiali coloratissimi, unici al mondo, frutto di 41 giorni di lavorazione. Ogni sei mesi il brand seleziona 196 colori di acetato di cellulosa, con tonalità sempre differenti, dando luce a tre triliardi di combinazioni diverse con montature che abbinano dagli 8 ai 12 colori.

 

Sanremo 2016: Gabriel Garko indossa gli Ultra Limtied
Gabriel Garko ha indossato gli occhiali Ultra Limited durante la prima serata del Festival di Sanremo.

 

Le lastre vengono tagliate e incollate; il semilavorato ottenuto viene lasciato per 12 giorni sotto presse da 300 kg è per poi essere posto per 14 giorni in appositi forni, per evitare la formazione di bolle ed eliminare punti critici. Le montature vengono poi lavorate dagli artigiani cadorini in base al metodo produttivo.

Nascono così occhiali unici nella combinazione dei colori, resi ancora più unici dalla possibilità di apporre il proprio nome o la propria firma sull’asta.

 

ULTRA LIMITED_SOLE_VULCANO SOLE FRONTALE

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

2 thoughts

  1. allegrino anna maria Author

    buona sera .sono la signora allegrino , vorrei aquistare una mondatura da voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *