Design

Ispirazioni berlinesi per Strato

Posted on

Skyline B è la nuova isola scultorea frutto della collaborazione tra StratoEdda Biermann, architetto berlinese che ispirato dall’amore per la sua città ne ha ricavato un’idea speciale, partendo dalle forme sfalsate fino all’assemblaggio dei materiali.

Berlino è una città in continuo mutamento. Est e Ovest riuniti, i vecchi punti di confine non sono quasi più visibili e le diverse culture plasmano sempre più la sua immagine. Ciò che fino ad ora non è cambiato, che è parte delle sue tradizioni e della sua natura, sono l’altezza degli edifici. Guardando il panorama della città si nota solo una leggera differenza di altezze. Nessun slancio eccessivo. Nessuna altezza estrema.

Kitchen_Island_1Skyline B ricorda questo periodo di Berlino. Rispecchia la sua coerenza negli anni. Al momento sono diverse le correnti che vorrebbero cambiare. Costruire in altezza sembra inevitabile, ma le autorità sono restie a concedere autorizzazioni. D’altra parte allentare queste rigide disposizioni significa anche uniformarsi alle altre metropoli.

Kitchen_Island_2Come una scultura, la cucina Skyline B trae ispirazione dalla vista attuale di Berlino, che non è scolpita nella pietra, ma realizzata in titanio con la massima perfezione artigianale italiana.

Daniela Garbillo

Vado sempre diretta al punto e non mi piacciono i giri parole. Scrivere è il mio mestiere, ma ho una “doppia vita”: insegno yoga, pilates, acquafitness e corro appena mi cade la penna. What else?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *