Design

Italesse Goes Green

Posted on

Rispetto per l’ambiente, linee e colori naturali, prodotti di design ecosostenibili. Questi sono i concetti che guidano l’innovativa collezione Timber Bucket & Bowl di Italesse.

Tutto nasce tre anni fa dalla curiosità, costanza e dal concept creativo dei progettisti di Italesse che decidono di abbinare linee minimal e sofisticate ad un materiale innovativo Eco Wood, mai applicato prima nel settore. Completano l’unicità del prodotto elementi caratteristici e tradizionali del legno come il colore, le doghe e le venature che si ispirano alle botti delle barrique.
Parlando del materiale Eco Wood è una miscela ottenuta da materiali organici derivati dal legno, come la lignina e la cellulosa, e fibre e additivi naturali accuratamente bilanciati. Il composto così ottenuto è di derivazione naturale ed è una perfetta alternativa ecologica alla plastica.

Questi materiali sono ottenuti riciclando gli scarti dell’industria cartaria, contribuendo così a favorire il riciclo e combattere la deforestazione.

La collezione Timber Bucket & Bowl mostra dei prodotti del tutto nuovi sulla scena del settore del vino e degli spirits, non solo per l’aspetto eco-friendly dei materiali, ma anche per il design elegante e minimal, per le possibilità di utilizzo indoor e outdoor, la resistenza e le varianti di colore.

Sia il secchiello che la spumantiera offrono al mercato caratteristiche uniche quali la resistenza e lunga durata, infinite possibilità di personalizzazione, diverse essenze di colore.

Il cliente può richiedere il prodotto in una particolare tonalità e venatura del legno, come per esempio wengè o betulla e decidere come applicare il proprio logo: marchio a fuoco, targa in alluminio, stampa. Le combinazioni possibili sono infinite!
Il risultato è un prodotto del tutto simile al legno a livello estetico e sensoriale, che ha anche un piacevole profumo di legno bruciato, ecologico e con livelli di performance, utilizzo e durata di molto superiori al legno stesso.
Con Timber Bucket & Bowl Italesse soddisfa le esigenze del mercato sempre più orientato all’attenzione per l’ambiente, all’innovazione, al design e supera le aspettative anche dei clienti più esigenti.

www.italesse.com

 

Annalisa Guerisoli

Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *