Eyewear

Join the ecological revolution

Posted on

Tra le tendenze abbracciate dalla moda c’è l’attenzione all’ambiente, considerato un bene sempre più prezioso da difendere per noi tutti e anche e soprattutto per le generazioni future.
Anche Fedon – produttore italiano di astucci e di piccola pelletteria – ha intrapreso un percorso di conoscenza e coscienza verso lo sviluppo di processi e attività volte a promuovere al suo interno un sistema di sviluppo sostenibile. Il risultato è la collezione di astucci dedicata all’ambiente e alle sue peculiarità.
Grazie alla ricerca di materiali innovativi e attenti all’impatto ambientale, l’azienda ha realizzato un astuccio in feltro riciclato da bottiglie di plastica. I colori tono su tono scelti per il corposo feltro si abbinano ad interni e dettagli in elastan derivato dal riciclo del nylon proveniente da reti da pesca e tessuti a fine vita.

FEDON_2018 - 8473_feltro riciclato

Paola Ferrario

Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

2 thoughts

  1. Siempreenlasnubes Author

    Grazie a tutti

  2. Luciana Author

    Grazie infinite!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *