Design

A journey into home, office, life

Posted on
A journey into home, office, life

Officine Tamborrino presenta C_LEAN WORKING, un progetto dedicato allo spazio di lavoro che si umanizza e si vitalizza. Clean come purezza, semplicità e simbiosi con la natura. Lean inteso come organizzazione del lavoro, secondo i principi giapponesi introdotti agli inizi degli anni ’80.
Dall’incontro tra queste due visioni nasce C_Lean Working, ricerca condotta da Officine Tamborrino per immaginare una nuova dimensione dello spazio. L’azienda pugliese sogna un design che sposi la vita di ogni giorno, senza distinzione tra lavoro e privato, tra ufficio e casa.
Lo spirito di questo viaggio è sviluppato dal suggestivo allestimento curato da Angelo Jelmini, uno stand immerso nella natura che esprime con forza i principi di benessere e libertà.

A journey into home, office, life

C_Lean Working è uno spazio volto all’essenzialità, al confronto e alla condivisione così come gli oggetti della nuova collezione OT.
Confronto e condivisione, gioco e libertà sono i concetti su cui Officine Tamborrino ha sviluppato la sua ricerca, in collaborazione con l’Università di Düsseldorf, con la Quasar University di Roma e attraverso a una serie di interviste a progettisti, architetti e umanisti sul futuro dell’ufficio. Tutto ciò sarà visibile al Salone del Mobile – Workplace3.0, presso il padiglione 24, Stand F05. Officine Tamborrino sarà presente anche al Fuorisalone presso le location di Palazzo Litta, allo Spazio Axalta – L’armadio Segno nella colorazione Modern Khaki della collezione Iconica.

A journey into home, office, life

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *