Stuff

Kinx by Karim Rashid

Posted on
Kinx by Karim Rashid

Kinx è una lampada da scrivania a led firmata da Karim Rashid realizzata per Fontana Arte, che si distingue per la sua semplicità funzionale e per la capacità di coniugare tecnologia e design minimale. Linee semplici e rotonde per una lampada pensata come ad una linea luminosa fluttuante.
La testa orientabile, realizzata in alluminio, permette di dirigere il flusso luminoso nella direzione desiderata. La regolazione dell’intensità luminosa, indispensabile per adattare il flusso di luce ai cambiamenti di luminosità dell’ambiente, si ottiene attraverso un dimmer a sfioramento di ultima generazione: basta soffermarsi con il dito sul sensore per aumentare o diminuire la quantità di luce emessa e, grazie a una memoria interna, è possibile perfino registrare l’intensità luminosa preimpostata. La lampada è disponibile in tre diverse varianti di colore: bianco, nero e rosa ed è capace di adattarsi a qualunque contesto stilistico classico o moderno. Un connubio perfetto di design e funzionalità.

Kinx by Karim Rashid

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *