Eyewear

L.G.R. porta l’Africa alla Rinascente

Posted on

Il brand di occhiali L.G.R sarà tra i protagonisti dell’evento “Made in Italy” alla Rinascente di Roma da domani, sabato 28 aprile, fino al primo maggio. L’iniziativa del famoso department store di Via del Tritone è stata realizzata per celebrare i valori dell’artigianalità italiana tramite i brand partner, chiamati a rappresentare la qualità del fatto a mano attraverso le proprie esperienze.
Il designer di L.G.R., Giampiero Celani Piendlbach, descriverà il processo produttivo necessario per realizzare gli occhiali: dalla fonte d’ispirazione creativa, alle lastre di acetato di cellulosa da cui vengono ritagliate le montature, alla burattatura…
Ma l’appuntamento con L.G.R. non finisce qui perché il marchio ha inaugurato il suo primo corner di occhiali alla Rinascente di Milano, nella centralissima Piazza Del Duomo. Qui vengono riportate le forme dell’Ottica Bini, centro ottico che in nonno del fondatore, Luca Gnecchi Ruscone, aveva ad Asmara. In questo store, più di dieci anni fa, Luca ritrovò le montature degli anni Quaranta che hanno dato inizio alla storia del suo marchio. L’allestimento è composto da piccole nicchie espositive in legno che richiamano la finestra trifora del negozio del nonno.
Un mondo diverso per vivere lo charme dell’Africa e del suo passato.

Related Post

Paola Ferrario

Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *