Design

La Fabbrica dei Sogni

Posted on
La Fabbrica dei Sogni

Uscirà tra pochissimo in libreria il volume La Fabbrica dei Sogni. Alessi dal 1921 all’interno del quale Alberto Alessi racconta quasi un secolo di design di un’eccellenza italiana. Si tratta di una guida d’eccezione che conduce il lettore alla scoperta dell’universo di personaggi, storie, aneddoti e progetti, che si celano dietro ciascun prodotto.
Un assunto che testimonia una pratica del design che concepisce l’azienda come un laboratorio industriale di ricerca nel campo delle arti applicate. Un territorio fertile dove esercitare un’assidua attività di mediazione fra le espressioni più avanzate della creatività internazionale e i sogni del pubblico.
Un viaggio iniziato nel 1921 in un’officina meccanica progressivamente tramutata in una delle grandi fabbriche del design Italiano.

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *