Design

La Filla di Michele De Lucchi

Posted on

Filla è il nuovo progetto realizzato da Very Wood con l’Architetto Michele De Lucchi, una collaborazione fortemente voluta dall’art director dell’azienda Matteo Ragni.
Si tratta di un prodotto che rispecchia il percorso dell’azienda, fatto di idee, persone, progetti, capacità produttiva e di lavorazione del legno, al fine di ottenere sedute e complementi unici, ma capaci di replicarsi e adattarsi al poliedrico mondo contract.

Photo MJM
Photo MJM

Filla, il cui nome deriva simpaticamente da clorofilla, viene proposta in legno di frassino verniciato naturale o tinto, ma che può assumere finiture e colori diversi, in base agli ambienti e ai progetti in cui verrà inserita.
I contorni della seduta e degli schienali sono caratterizzati da una particolare “sfogliatura” del frassino: il legno così smussato, ricorda le curve degli anelli di crescita degli alberi. Il passare del tempo disegna linee sinuose e irregolari nel legno, effetto che viene ricreato in Filla dalla sapiente interazione tra lavoro seriale e cura artigianale.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.verywood.it.

Photo MJM
Photo MJM

La Filla di Michele De Lucchi La Filla di Michele De Lucchi La Filla di Michele De Lucchi

Related Post

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *