Design

La Lingua Batte

Posted on
la lingua batte

La Lingua Batte, il programma di Radio3 tutto dedicato alla lingua italiana, ha in cantiere il suo progetto più importante dell’anno: la Giornata ProGrammatica, un evento nazionale che si terrà mercoledì 19 ottobre. Giunto ormai alla quarta edizione, è realizzato insieme al Ministero dell’Istruzione (MIUR) in collaborazione con il Ministero degli Esteri (MAECI), l’Accademia della Crusca, l’Associazione per la Storia della Lingua Italiana (ASLI) e la Comunità Radiotelevisiva Italofona (CRI).
La data della Giornata ProGrammatica anche quest’anno è stata scelta all’interno della Settimana della lingua italiana nel mondo, che si terrà dal 17 al 23 ottobre 2016: il tema è L’italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design.
La Giornata ProGrammatica è un progetto volto a valorizzare la conoscenza della nostra lingua, in Italia e all’estero e si concluderà, come da tradizione, con la serata speciale condotta da Via Asiago a Roma da Giuseppe Antonelli che sarà trasmessa dalle 21 alle 23 in diretta su Radio3 e in streaming video sul sito radio3.rai.it, oltre che dalle radio italofone che avranno aderito.
Molti gli ospiti provenienti da ambiti eterogenei, creativi e studiosi: si esibirà dal vivo il cantautore Daniele Silvestri e saranno presenti la storica della lingua italiana Valeria Della Valle; Luciano Galimberti, presidente dell’ADI; la direttrice del Museo Ferragamo di Firenze Stefania Ricci; il designer e musicista Lorenzo Palmeri e moltissimi altri.
Per maggiori informazioni visitate il sito de La lingua batte.

la lingua batte

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *