Design

La natura ai tuoi piedi

Posted on
La natura ai tuoi piedi

Edilgres, azienda leader nella produzione di gres porcellanato appartenente al gruppo Kale Italia, rende omaggio ad una nuova forma di naturalezza con una collezione per pavimenti e rivestimenti che risponde alle esigenze dell’abitare contemporaneo. Presenta la collezione Lin_Side: una serie di superfici in gres le quali propongono un particolare effetto tessuto che segue le micro ondulazioni delle trame in lino. Ispirata al mondo del cemento è invece la collezione E_Street: un gres porcellanato in finitura naturale, caratterizzato da una superficie che richiama la bellezza autentica di manufatti artigianali.
Edilcuoghi, sempre del gruppo Kale Italia, lancia la collezione Collettiva, un gres porcellanato che evoca pietre di diversa ispirazione, tra cui Lavagna, Quarzite e Burlington. L’effetto delle diverse pietre crea superfici combinabili tra loro. Wornwood è invece un progetto di superfici in gres porcellanato, che interpreta essenze legno verniciate e materiali che richiamano la tradizione artigianale.

La natura ai tuoi piedi

Ispirata a un look anni ’50 e ’60 è la collezione da rivestimento Groove, pensata per creare nello spazio composizioni dinamiche e decise, secondo il ritmo delle più attuali tendenze d’arredo. Colori mossi e sfumature accattivanti richiamano le antiche tradizioni ceramiche impreziosite da un particolare effetto glossy.
Dulcis in fundo la gamma Campani si arricchisce della collezione LeTavole, un gres porcellanato ispirato al legno, in cui ogni superficie racconta una storia unica e delicata; arricchita dalla linea Listoni 15.90, un’ampia gamma di 11 colori ispirati al legno, declinati in tre diverse grafiche dalla personalità ben definita: sbiancato, antico e xilema.
Per maggiori informazioni visitate il sito di Kale Italia.

La natura ai tuoi piedi

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *