Architecture

La natura in città

Posted on
Eighty Seven Park

Avete mai sognato di vivere in luogo tra terra e mare, che si erge in assoluta libertà ai margini della città di Miami? Il vostro sogno (forse) sta per diventare realtà: Eighty Seven Park è un progetto sviluppato in collaborazione con il maestro architetto e Premio Pritzker per l’architettura Renzo Piano. Situato sulla spiaggia di Miami Beach, i suoi 70 appartamenti, che si ergono su un parco rinvigorito, sembrano sfidare la gravità. Qui si può vivere immersi nella natura eppure, quest’oasi costiera ben collegata a South Beach e Bal Harbour, offre tutti i vantaggi di vivere in una delle città più dinamiche del mondo.

Eighty Seven Park 2

L’edificio mantiene una presenza radiosa nel quartiere: l’esposizione est/ovest e le balconate a sbalzo, abbozzano un nuovo impalpabile profilo sullo skyline di Miami Beach. La natura è intrecciata nella trama stessa dell’edificio. In ogni appartamento generosamente arredato, le venature del rovere, le screziature della pietra naturale e la traslucenza delle vetrate, coniugano spazi interni ed esterni in una meravigliosa fusione. Nei giardini dei residenti, l’oceano, il parco e la città, si fondono in un Eden urbano. Nella hall, che ospita il bar e la lounge, mobili contemporanei e flora locale appagano i sensi. Fuori, gli scintillanti toni blu della piscina e dell’oceano, lasciano abbagliati. C’è spazio per respirare, agio per pensare, tempo di esistere, sulla sabbia dorata di Miami. Siete curiosi di saperne di più? Visitate il sito www.eightysevenpark.com.

Eighty Seven Park 3

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *