Eyewear

La nuova liason tra Oliver Peoples e Berluti

Posted on
oliver peoples berluti 2

Cosa potrebbe succedere se uno dei brand più visionari dell’eyewear, Oliver Peoples, e una nota maison francese di prêt-à-porter e articoli di pelletteria, Berluti, si incontrassero? Cosa nascerebbe? Sicuramente un progetto all’insegna dell’amore per la tradizione, per l’autenticità, per l’artigianalità e per la cura scrupolosa dei dettagli, valori distintivi e comuni di ambedue i brand. La liason si è infatti recentemente concretizzata ed è sfociata in una collezione composta da tre modelli da sole maschili e uno in edizione limitata .
I tre nuovi occhiali da sole si caratterizzano per gli elaborati dettagli ispirati agli elementi distintivi di Berluti. La ricca palette cromatica dell’emblematico cuoio Venezia di Berluti – St Emilion, Indigo Denim, Tobacco Bis, Nero Grigio e Nero Verde – trova espressione nei discreti pattern degli acetati creati ad hoc. Il cuoio compare elegantemente contornato dal metallo, anticato o spazzolato, dell’esclusiva placca, ispirato alla forma dei dettagli che contraddistinguono la borsa Un Jour.
Battezzati con i nomi delle vie che ospitano le boutique Berluti a Parigi e Londra, i tre modelli della collezione Oliver Peoples pour Berluti sono completati da un occhiale da sole con frontale in cuoio in edizione limitata, a suggellare una collaborazione a tutto tondo.
oliver peoples berluti 3

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *