Architecture

La sfilata di Fendi nella Fontana di Trevi

Posted on
fendi-roma

Giovedì 7 Luglio la casa di moda Fendi ha organizzato una sfilata per festeggiare i suoi 90 anni davanti alla bellissima Fontana di Trevi di cui ha finanziato il restauro terminato lo scorso novembre. In una calda notte d’estate, 40 modelle hanno solcato la passerella di plexiglass trasparente dando l’impressione di camminare sull’acqua nella Fontana più celebre al mondo. Una visione onirica che ha incantato tutti i presenti.

Nel 2013 Fendi ha deciso di rendere omaggio alla Città eterna con un ambizioso progetto di mecenatismo culturale volto a far rivivere l’originario splendore della celebre Fontana e il complesso delle Quattro Fontane. Un tributo di Fendi alla bellezza, all’arte, alla storia e alla cultura italiana.

La Fontana di Trevi è un luogo magico – ha detto Pietro Beccari, presidente e amministratore delegato di Fendi – che rappresenta perfettamente i valori di Fendi, la sua tradizione e la sua storia con uno sguardo rivolto sempre al futuro“.

In un momento di crisi economica, in cui il settore dei beni culturali ha risentito dei tagli alla spesa pubblica, fa piacere vedere le case di moda finanziare il restauro delle opere simbolo del nostro bel paese. Non importa che sia solo per una strategia di marketing, per beneficiare degli incentivi fiscali o per sincero amore per il Bel Paese, gli stilisti italiani si stanno impegnando sempre di più nel recupero dei beni culturali e noi non possiamo far altro che dire un sincero GRAZIE.

 

 

Una foto pubblicata da Fendi (@fendi) in data:


 

Una foto pubblicata da Fendi (@fendi) in data:

Annalisa Guerisoli
Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *