Architecture

La sfilata di Louis Vuitton al MAC di Niemeyer

Posted on
Louis Vuitton a Rio de Janeiro Oscar Niemeyer

Il 28 Maggio scorso Louis Vuitton ha presentato la nuova collezione primavera-estate 2017 all’esterno del Museo di arte contemporanea di Niterói di Rio de Janeiro disegnato dall’architetto modernista Oscar Niemeyer.  

Per l’occasione la scenografica rampa curvilinea, di colore rosso, si è trasformata in una temporanea passerella per i nuovi abiti della maison francese. Le modelle hanno sfilato tra lo sfondo delle montagne e le spiagge di Rio mentre gli ospiti sedevano su casse metalliche dai colori accesi che riprendevano i toni delle favelas.

 

 
Questa location a prima vista potrebbe sembrare una sorta di navicella spaziale atterrata sulla baia di Guanabara, in realtà quest’opera dalla grande personalità fu pensata da Niemeyer proprio come un fiore che nasce dalla roccia e sboccia dal suo vaso, esaltando il paesaggio circostante.
Il  Museo di arte comtemporanea di Niterói fu costruito tra il 1991 e il 1996 e proprio quest’anno celebra i vent’anni dall’inaugurazione.

 
Louis Vuitton a Rio de Janeiro Oscar Niemeyer

Annalisa Guerisoli
Instagram addicted, appassionata di luoghi abbandonati, mi cibo di viaggi e di nutella. Astenersi fan dell’uncinetto e del cucito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *