Stuff

La versatilità del vetro nelle collezioni Trend Group

Posted on
SUP310_v2

L’esplorazione della materia alla scoperta della bellezza: è questa la ricerca sottesa alle nuove collezioni Trend Group. Tre nuove linee di prodotto che interpretano, all’insegna del rispetto dell’ambiente, la versatilità del vetro e l’alchimia degli agglomerati. Vetro, colore, luce: tre elementi fondamentali che si mescolano – nel rispetto dell’antica tradizione italiana – per concretizzare l’idea prima ancora del progetto.

SUP365_v2Supreme è il vetro artistico tagliato a mano, creato in fusione da una pennellata di colori, smalti, avventurina e impreziosito da finiture uniche. La collezione, ideata dall’architetto Carla Baratelli, deve il suo nome all’eccelsa qualità dei materiali impiegati. L’effetto cangiante, iridescente o metallico deve la sua intensità alla luce e alle variazioni di trasparenza. Le applicazioni sono diverse anche grazie alla grande varietà di formati e tagli: dal formato più grande 60×30 cm a quello tagli custom in base al desiderio del cliente.

1658 GRIGIO DOGE_ambientLa Veneziana è un tributo all’iconico metodo produttivo utilizzato già nell’antica Grecia e che trova massimo splendore nella Venezia Rinascimentale. Un agglomerato di varie graniglie che va ad arricchire l’offerta di Trend Origina, prodotto negli stabilimenti di Trend Group negli Stati Uniti, il cui valore aggiunto è tanto la customizzazione dei formati quanto la resa unica di ogni miscela. Un risultato iconico, che ha ottenuto la certificazione Greenguard, la quale garantisce i più alti standard sulle emissioni di aria all’interno degli edifici.

Infinity_blueroseInfinity rappresenta le infinite possibilità decorative offerte dal vetro stampato. Il plus offerto da Trend Group è la garanzia di un metodo produttivo che permette di lavorare su grandi formati. Esempio pratico sono le collezioni disegnate dall’architetto Carla Baratelli dove design, fantasia e creatività si fondono amabilmente. Nessun limite alla fantasia sul formato massimo di 300 x 140 cm.

Per maggiori informazioni: www.trend-group.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *