Architecture

LANDA ARQUITECTOS & PIUARCH

Posted on
LANDA ARQUITECTOS & PIUARCH

La galleria showroom di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti inaugura la mostra Landa Arquitectos & Piuarch. Architetture contemporanee tra Messico e Italia. La doppia esposizione vuole raccontare i progetti dei due studi di architettura, testimoniando il loro ruolo attivo nella trasformazione e nell’evoluzione architettonica ed urbanistica di due aree metropolitane in forte crescita: Monterrey e Milano. L’allestimento accompagna il pubblico alla scoperta di 8 progetti, descritti in tutte le fasi del loro sviluppo, illustrando le forme molteplici che la modernità architettonica assume in due nazioni così diverse, come sono appunto il Messico e l’Italia.

LANDA ARQUITECTOS & PIUARCH

Lo studio Landa Arquitectos espone: Pabellón M (2016); il complesso Trebol Park (2016); la torre Data ux (2000); l’high-rise di Reforma Latino (2016). Piuarch invece porta in mostra i progetti milanesi di Porta Nuova Building (2013), il Dolce&Gabbana Headquarters (2012), il progetto in corso per il Congress Centre di Riva del Garda ed il CENTRO*Arezzo.
L’esposizione, visitabile fino al 14 ottobre 2016, è curata dal responsabile scientifico di SpazioFMG per l’Architettura Luca Molinari. Per maggiori informazioni visitate il sito di SpazioFMG.

LANDA ARQUITECTOS & PIUARCH

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *