Art

L’arte per tutte le tasche

Posted on
l'arte per tutte le tasche

Dal 17 al 20 marzo torna la manifestazione artistica più “conveniente” dell’anno.
L’Affordable Art Fair, ospitata all’interno degli spazi di Superstudio Più, accoglie uno dei più divertenti e colorati eventi di arte contemporanea di Milano. 84 gallerie internazionali, oltre 500 artisti – tra emergenti e non -, opere d’arte che spaziano dalla street art alla fotografia, dalle grafiche alle opere più sperimentali…l’Affordable Art Fair è l’occasione ideale per cominciare a diventare collezionisti senza spendere una fortuna. La sua caratteristica principale, infatti, è data dal prezzo cheap di tutte le sue opere, che non possono superare i 6.000€.
Affordable Art Fair offre diversi eventi dedicati agli amanti dell’arte: dai laboratori, alle Lezioni di Storia dell’Arte per Tutti, ai talks in cui conoscere meglio gli artisti più giovani, fino alle performance live in collaborazione con Warsteiner.

l'arte per tutte le tasche

Installazione di NO CURVES, gentile concessione di Spazio San Giorgio

Le sezioni speciali sono 5: Young che ospita le gallerie emergenti; Focus Photography interamente dedicata al mondo della fotografia; Exchange che offre uno scambio culturale tra Affordable Art Fair Milano e una delle altre fiere del network; 500×500 riservata alle mini opere, di dimensioni massime di 500 mm per lato; Street Art che ospita artisti che dedicano il loro lavoro all’arte urbana.
Per saperne di più e per rimanere aggiornati sul ricco programma dell’iniziativa, visitate il sito di Affordable Art Fair.

l'arte per tutte le tasche

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *