Design

LARUSMIANI E MATTEO THUN INSIEME PER IL MADE IN ITALY

Posted on
Latteria__ValentinaSommariva__DSC5981.500h

Dal 22 ottobre le vetrine della Concept Boutique Larusmiani di Via Montenapoleone, fungono da nido per gli “Uccellini” di Matteo Thun Atelier.

La coloratissima collezione in vetro di Murano è formata da uccelli solitari su base sferica, composizioni su albero e ospiti sul bordo di ciotole, bacchette di legno e tronchi d’albero. Questi pezzi uniscono la celebre abilità dei maestri vetrai scelti da Matteo Thun, assieme all’attitudine dei Master Tailor di Larusmiani, dando vita a delle opere che simboleggiano la grazia del Made in Italy.

Influenzato dal padre ornitologo, Matteo Thun – in collaborazione con Benedetto Fasciana – ha ideato questa collezione, nata dalla volontà di offrire un concreto supporto ai mestieri artigianali della tradizione italiana ed europea.

uccellini
Photo by Valentina Sommariva

Matteo Thun Atelier – dopo l’esordio con sculture, vasi e lampade ceramiche realizzate manualmente in Toscana, e con vasi e oggetti decorativi di vetro di Murano – vede un continuo ampliamento della proposta merceologica, estendendo il suo supporto anche a maestranze come la falegnameria e molti altri mestieri ancora.

La collezione “Uccellini” è visibile da Larusmiani ed in vendita da Oro Incenso e Mirra: la qualità, la bellezza e la creatività tipica italiana nel cuore di Milano.

uccellini 2
Photo by Valentina Sommariva
Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *