Design

Le buone notizie dell’arredobagno

Posted on
Le buone notizie dell'arredobagno 2

La recente Assemblea Annuale di Assobagno, tenutasi presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, ha evidenziato i buoni risultati raggiunti dalle aziende dell’arredobagno made in Italy, sia sui mercati esteri sia su quello nazionale. Un mercato dell’arredobagno italiano in ripresa, che nella sua totalità vale più di due miliardi e mezzo di euro.
Una giornata che ha dato spazio anche alla cultura del design attraverso l’intervento di due ospiti eccellenti, Beppe Finessi e Carl Pickering, in particolare durante l’incontro Open mind about bathroom e con la visita alla mostra Stanze. Altre filosofie dell’abitare, all’interno del Palazzo dell’Arte, organizzata dal Salone del Mobile.Milano.
Beppe Finessi, architetto, docente, curatore e Carl Pickering, architetto e socio fondatore dello studio Lazzarini Pickering Architetti, hanno delineato un singolare percorso sull’evoluzione dell’ambiente bagno, analizzando rispettivamente le tendenze progettuali e architettoniche dall’inizio del novecento ad oggi e la sperimentazione sulla forma e sui materiali più all’avanguardia. Una sfida assolutamente da proseguire per offrire al settore pezzi sempre più innovativi e singolari.

Le buone notizie dell'arredobagno

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *