Architecture

Le più belle banche del mondo

Posted on
le più belle banche del mondo

Milano, in quanto cuore pulsante dell’economia, degli affari e della finanza italiana, già dalla fine dell’800 ospitava alcune delle filiari bancarie più belle al mondo. Tra le altre, dal 1881 è presente in Piazza Duomo la sede storica di Banca Cesare Ponti; dal 1905 in Piazza della Scala si affaccia la magnifica sede della Banca Commerciale Italiana; mentre la sede BPM di Piazza Meda, costituita da un salone centrale di 1000 metri quadrati, è inaugurata nel 1931.

le piu belle banche del mondo

Attualmente le banche insistono nel porre l’attenzione sul fattore estetico delle loro filiali, ristrutturandole con l’obiettivo di adattarsi ad un mondo in continuo cambiamento. Diventano così simboli di un nuovo modello d’interazione, che pone le esigenze del cliente al primo posto.
Osservatorio Finanziario presenta quindi, all’interno del volume Le Più Belle Banche Del Mondo, cinque nuove filiali lanciate recentemente da Intesa Sanpaolo, Unicredit, MPS, BNL-Gruppo BNP Pribas e Che Banca!. Bart Herreman, noto fotografo belga, ha immortalato i meravigliosi interni dei palazzi, dotati di mobili di design e pavimenti lussuosi. L’architetto che ha progettato le filiali di BNL – BNP Paribas e ING Direct, è il co-fondatore nonché presidente di Crea International, Alberto Pasquini.
Maggiori informazioni nel sito di Osservatorio Finanziario.

le più belle banche del mondo

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *