Eyewear

Less is more

Posted on

Focalizzata sul design e sulla moda, la nuova collezione XG è un esercizio di sintesi e semplicità, al di là delle tendenze contemporanee.
Xavier Garcia offre una nuova interpretazione di una serie di modelli archetipici. Con un focus sull’eleganza senza tempo, la precisione e la raffinata artigianalità, i nuovi prodotti sono freschi e al contempo ricordano lo stile classico.
La chiave di questa novità è la sottrazione.
La plasticità dell’acetato incontra la nitidezza del metallo, poiché ogni pezzo viene modellato e rifinito a mano in un accessorio base.

L’identità di Xavier Garcia è in trasformazione: Subtraction è la chiave. Archetypes, la sua ispirazione. Clarity, il suo dogma.
Il risultato è una perfetta armonia tra la nuova collezione e la campagna, che porta Xavier Garcia ancora più vicino al mondo della moda.
La collezione presenta 9 modelli in acetato e 9 modelli in metallo, progettati in un esercizio di sintesi e semplicità.
La collezione Acetate risale alle origini dei disegni di Xavier Garcia con combinazioni di colori brillanti.La collezione Metal presenta armoniose combinazioni di colori satinati: 6 modelli in metallo e 2 modelli di pelle molto femminili.
La nuova collezione SS / 19 sarà presentata a Mido Milano 2019: Pad 2/ Stand L51-M56 (Design Lab)
Per maggiori informazioni visitate il sito www.xaviergarcia.design.

Cristina Bigliatti

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *