Eyewear

Lightbird continua a volare

Posted on
Lightbird è il brand, 100% Made in Italy, del designer bellunese Corrado Rosson. La prima collezione Light Matter, che ha riscosso apprezzamenti sia a livello nazionale che internazionale, è caratterizzata dal design come espressione di funzionalità, qualità del materiale e innovazione. Composta da modelli vista e sole, donna, uomo e unisex, è realizzata con una visione di stile globale e contemporaneo. Tecnologia e innovazione si esprimono sia attraverso l’introduzione del LighTAG, un QR CODE sull’asta in grado di mettere in relazione ottici, consumatori e azienda – sia per lo speciale materiale denominato Light_Matter, derivato dall’unione di due materiali: acetato italiano e lega leggera di alluminio hi-tech.
Il brand porta con sè anche un aspetto poetico, legato al nome degli occhiali – Heart, Planet, Desert, Fox, Queen, Vulcan, Earth, Moon, Prince, Asteroid, Water – che si ispirano a luoghi e personaggi de “Il Piccolo Principe”, evocando così aspetti valoriali del marchio come la passione, la luce, l’equilibrio, la naturalezza, senza dimenticare l’importanza della qualità stilistica e dei materiali.  
Un settembre di debutti per il brand bellunese:  dal 21 al 23 settembre sarà DaTE,  l’evento fiorentino che si presta ad essere il luogo ideale per dare spazio alla creatività e allo stile della prima collezione Light_Matter e dal 27 al 30 al Silmo di Parigi dove una nuova forma del design dell’occhialeria italiana spiccherà il primo volo.
 
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *