Design

LightRevolution – Il design illumina la vita

Posted on

Durante la design week milanese, nello scenografico Belvedere di Palazzo Lombardia, verrà inaugurata la mostra LightRevolution. Il design illumina la vita, la mostra delle luci del Compasso d’Oro, curata da Massimo Farinatti, Ambrogio Rossari e Susanna Vallebona e promossa da Regione Lombardia.
Attorniati dal magnifico skyline che offre il 39° piano del Palazzo della Regione Lombardia, dal 9 al 14 aprile 2019, i visitatori potranno ammirare 32 prodotti legati alla luce, provenienti dalle selezioni del prestigioso Premio ADI Compasso d’Oro: vere e proprie icone del design, i prodotti illuminotecnici premiati dal 1954 a oggi.
Un intreccio indissolubile, tra luce e società guida il percorso della mostra, un viaggio nel tempo fra i prodotti che compongono l’importante Collezione custodita dalla Fondazione ADI Compasso d’Oro da una parte e le immagini iconografiche della nostra storia dall’altra, scandite dai colori dello spettro luminoso che ne compone la narrazione.
Una mostra dunque che intende celebrare la luce, elemento simbolico fondamentale e centrale dell’esistere, complemento imprescindibile del quotidiano e oggetto di design sempre presente negli oltre sessant’anni di Compasso d’Oro.

Cristina Bigliatti

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *