Design

Lindsey Adelman e “The Nature of Motion” in un albero di istallazioni luminose per Nike

Posted on
LINDSEY ADELMAN 2

In occasione della mostra “The Nature of Motion” al Salone 2016 di Milano, la designer newyorkese Lindsey Adelman ha collaborato con Nike per la realizzazione di un albero di luci in movimento. Due sono le istallazioni protagoniste della partnership: una singola lampadina in sospensione ed un più articolato sistema di rami luminosi disposti a forma di albero.

A rendere singolare il contributo di Adelman è la sua interpretazione del movimento naturale, tema a cui attribuisce un carattere filosofico e poetico. Focalizzandosi sulla centralità delle vibrazioni impercettibili che consentono alle piante di svilupparsi, mutare ed evolversi, la designer è riuscita a creare un’installazione luminosa di rami che oscillano sinuosamente. Il segreto è nella scelta di materiali semplici e leggeri come ottone e nickel, e la presenza di sensori posti all’estremità superiore di ogni lampadina.

Il risultato? Un richiamo vero e proprio agli stadi della vita naturale.

Se ve la siete persa, la trovate a questo link:
http://news.nike.com/news/inside-the-nature-of-motion-exhibition-milano-design-week-2016

LINDSEY ADELMAN 1 LINDSEY ADELMAN 2 LINDSEY ADELMAN 3

Valentina Mariani
London based freelance journalist. Fashion addicted, design passionate and art lover. Her favorite quote is “Everything you can imagine is real.” (Pablo Picasso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *