Design

LOVE DESIGN 2019

Posted on

Dall’11 al 13 ottobre 2019 andrà nuovamente in scena LOVE DESIGN®, l’iniziativa a cadenza biennale a sostegno della ricerca scientifica. Nata nel 2003, voluta, creata e perseguita da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro e ADI, Associazione per il Disegno Industriale, anche l’edizione 2019 verrà ospitata presso la Fabbrica del Vapore: spazio originale e suggestivo, messo nuovamente a disposizione dal Comune di Milano, che generosamente affianca e sostiene il progetto. Altrettanta sensibilità e disponibilità dimostrano le imprese di design, che sempre più numerose partecipano alla manifestazione, insieme ai sostenitori di AIRC e all’ADI.
I fondi che verranno raccolti da LOVE DESIGN® saranno destinati a tre borse di studio triennali, rivolte ad altrettanti giovani ricercatori, ciascuna di 75 mila euro. I ricercatori impegneranno le loro energie e intelligenze nel campo dei tumori che colpiscono prevalentemente l’universo femminile. Non a caso LOVE DESIGN® è programmato ottobre, il mese dedicato al tumore al seno, all’interno della campagna Nastro Rosa promossa da AIRC per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce e per raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno.
65 brand del design hanno aderito all’edizione 2019 di LOVE DESIGN®. Madrine d’eccezione di LOVE DESIGN® 2019 due volti noti e amati della televisione: Benedetta e Cristina Parodi.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.lovedesign.airc.it.

Cristina Bigliatti

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

More Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *