Design

In Love with Parthenon

Posted on
In Love with Parthenon

In Love with Parthenon è un progetto che ripercorre la storia dell’architettura, letteralmente in lungo e in largo. La giovane designer Irene Girelli esamina le planimetrie di alcuni degli edifici più importanti, ne sintetizza il disegno principale e lo sviluppa in tre dimensioni, mantenendo le proporzioni e tutti gli elementi strutturali dell’edificio originale.
Vengono così creati dei veri e propri punti d’appoggio e d’incastro per libri e riviste, trasformando l’architettura in una libreria.
Nel caso particolare di In love with Parthenon le colonne sorreggono in molteplici modi gli oggetti: i libri di diverse dimensioni possono infatti essere inseriti verticalmente, orizzontalmente e diagonalmente, posizionati tra le colonne del tempio. Questo progetto vuole essere quindi un vero e proprio contenitore di architettura, letteratura e design.

IIn Love with Parthenon

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *