Design

Maglifico-Knit Talks

Posted on
maglifico-knit talks

AVANT TOI è un brand italiano che da oltre 20 anni rinnova e stravolge i classici canoni estetici del cashmere. Da sempre caratterizzato da un forte legame con il mondo dell’arte e la ricerca estetica, il brand nasce dal trasferimento su filato dell’istinto creativo del co-founder Mirko Ghignone. L’azienda sarà protagonista il 24 marzo, dalle ore 10 alle 21 presso la Triennale di Milano, di Maglifico-knit talks, una giornata che vuole offrire una panoramica sulla maglieria che fa grande il Made in Italy.
In primo piano ci sarà la presentazione del nuovo libro MAGLIFICO-KNIT TALKS di Federico Poletti edito da Silvana Editoriale che espone l’universo complesso e frastagliato della maglieria, strettamente legata al concetto del saper fare tipico della cultura italiana. Nel libro ci sarà inoltre la testimonianza di Fiorella Ghignone, co-founder con il fratello Mirko di AVANT TOI. Seguirà un continuum di installazioni, tavole rotonde, perfomance e knit lounge.
Alla Triennale di Milano, nell’esclusivo Salone d’Onore, AVANT TOI esporrà anche tre dei suoi must che testimoniano la sua storia. Per maggiori informazioni visitate il sito della Triennale di Milano.

maglifico-knit talks

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *