Design

MANICHINI TRASPARENTI FIRMATI YOSHIOKA PER UNA MOSTRA A TOKYO SUL MONDO DI ISSEY MIYAKE

Posted on
transparent-body-installation-tokujin-yoshioka-issey-miyake-exhibition-tokyp-japan_dezeen_1568_12

In occasione di The Work of Miyake Isseyche ha aperto ieri i battenti tra le mura del National Art Center di Tokyo, una suggestiva installazione costituita da manichini trasparenti fa da protagonista e mette in mostra le più belle collezioni dello stilista.

Ciascun manichino, realizzato dal designer giapponese Tukojin Yoshioka ha richiesto l’utilizzo di 365 lastre di plastica acrilica tagliate a laser impilate orizzontalmente e verticalmente così da ottenere una forma femminile.

I manichini trasparenti vogliono essere simbolo della donna del futuro, e si propongono di segnare l’inizio di una nuova fase nella progettazione di elementi espositivi in tutto il mondo: dai negozi ai musei.

transparent-body-installation-tokujin-yoshioka-issey-miyake-exhibition-tokyp-japan_dezeen_1568_8 transparent-body-installation-tokujin-yoshioka-issey-miyake-exhibition-tokyp-japan_dezeen_1568_12 transparent-body-installation-tokujin-yoshioka-issey-miyake-exhibition-tokyp-japan_dezeen_1568_6

Valentina Mariani
London based freelance journalist. Fashion addicted, design passionate and art lover. Her favorite quote is “Everything you can imagine is real.” (Pablo Picasso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *