Design

MANICHINI TRASPARENTI FIRMATI YOSHIOKA PER UNA MOSTRA A TOKYO SUL MONDO DI ISSEY MIYAKE

Posted on

In occasione di The Work of Miyake Isseyche ha aperto ieri i battenti tra le mura del National Art Center di Tokyo, una suggestiva installazione costituita da manichini trasparenti fa da protagonista e mette in mostra le più belle collezioni dello stilista.

Ciascun manichino, realizzato dal designer giapponese Tukojin Yoshioka ha richiesto l’utilizzo di 365 lastre di plastica acrilica tagliate a laser impilate orizzontalmente e verticalmente così da ottenere una forma femminile.

I manichini trasparenti vogliono essere simbolo della donna del futuro, e si propongono di segnare l’inizio di una nuova fase nella progettazione di elementi espositivi in tutto il mondo: dai negozi ai musei.

transparent-body-installation-tokujin-yoshioka-issey-miyake-exhibition-tokyp-japan_dezeen_1568_8 transparent-body-installation-tokujin-yoshioka-issey-miyake-exhibition-tokyp-japan_dezeen_1568_12 transparent-body-installation-tokujin-yoshioka-issey-miyake-exhibition-tokyp-japan_dezeen_1568_6

Valentina Mariani

Valentina Mariani

London based freelance journalist. Fashion addicted, design passionate and art lover. Her favorite quote is “Everything you can imagine is real.” (Pablo Picasso)

More Posts - Website

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *