Stuff

Message in a… Cartèa

Posted on
Cartea_ChristmasTime_1

Nata a Milano nel 2015 da un’intuizione di Valeria Girardi, Cartèa si concretizza come marchio nel 2017 e si propone di indagare le opportunità creative della carta, trasformata da semplice supporto a mezzo di comunicazione, declinabile in gift card, box, notebook, poster, place card.

Cartea_CestnoelCartèa vuole superare le costrizioni formali del tradizionale biglietto d’auguri, sviluppando un prodotto che valorizzi il messaggio, attraverso racconti immaginari. Nasce così l’esplorazione verso i mondi cari della tradizione milanese: design, architettura, arte e food diventano protagonisti ironici di vicende immaginifiche che prendono vita sulla carta.

Cartea_DesigntimeDistribuita nelle librerie, nelle boutique, nei design store e i bookshop dei principali musei di Milano, Cartèa punta su tre concetti di base: ricerca, ironia e creatività. Ricerca sul supporto cartaceo, indagandone le possibili forme e usi; ironia che permette di dissacrare con leggerezza oggetti e luoghi-culto; creatività senza limiti, nelle forme e nei contenuti, per sperimentare soluzioni inesplorate.

Daniela Garbillo
Vado sempre diretta al punto e non mi piacciono i giri parole. Scrivere è il mio mestiere, ma ho una “doppia vita”: insegno yoga, pilates, acquafitness e corro appena mi cade la penna. What else?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *