Design

Metti la metro alla porta

Posted on
metromap2_ok

metromapboiserieparis_okMetroMap di Bertolotto è la nuova collezione dedicata agli irriducibili dell’urban style e ispirata al minimalismo e alla dinamicità delle grandi città del mondo, dove milioni di persone tutti i giorni, per scelta o per necessità, affollano le metropolitane.

Sono proprio le mappe delle “subway” di New-York, Berlino, Londra, Parigi e Roma le protagoniste dei 5 modelli di anta o di boiserie proposti nella nuova collezione dell’azienda piemontese, sulla cui superficie laccata, con finitura opaca o lucida al poliestere, le linee si intersecano in un percorso di tratti lineari e incroci, creando un gioco elegante e originale.

metromaplillaL’incisione è a sezione quadra, minimale, e crea sulla superficie un’ombra lieve e discreta. I pannelli sono modulabili e sono disponibili fino a dimensioni massime di 290 x 90 cm, mentre in abbinamento alle ante laccate sono disponibili i vetri, con decoro inciso su base satinata o trasparente.

E se la mappa della metropolitana di Roma fosse troppo generica? Bertolotto offre la possibilità di personalizzare il decoro, scegliendo quale porzione della mappa inserire: in questo modo la porta diventerà un vero elemento d’arredo, personalizzato secondo il gusto del proprietario.

Daniela Garbillo
Vado sempre diretta al punto e non mi piacciono i giri parole. Scrivere è il mio mestiere, ma ho una “doppia vita”: insegno yoga, pilates, acquafitness e corro appena mi cade la penna. What else?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *