Art

Monster ID

Posted on
Monster ID

Whitelight Art Gallery inaugura Monster ID, la prima mostra personale degli artisti Marotta & Russo, curata da Martina Cavallarin.
Marotta & Russo concentrano il loro lavoro sui segni che trovano nel mondo, i quali vengono manipolati e restituiti al visitatore secondo la loro personale visione. Il fulcro dell’esposizione è la cultura digitale, che viene indagata secondo diversi linguaggi artistici che vanno dal video all’installazione, dalla fotografia alla costruzione di pannelli su stampa digitale. Gli artisti riprendono oggetti e soggetti simbolo della nostra società, rielaborandoli e trasformandoli da materiale reale ad esperienza virtuale. Quello di Marotta & Russo è un linguaggio attuale che indaga la complessità di un mondo in continua trasformazione, mondo i cui effetti ci sono tutt’ora sconosciuti e imprevisti.
Per maggiori informazioni sull’esposizione visitate il sito di Whitelight Art Gallery.

Monster ID

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *