Art

MORE SPACES PER MERCANTEINFIERA OFF

Posted on
2) Ugo La Pietra, Casa per uno scultore (Casa per lo scultore Carmelo Cappello) (1960-62)

Mercanteinfiera OFF 2015, il fuorisalone della cultura ideato da Fiere di Parma e dal Comune di Parma, torna in città con una mostra dedicata al tema dell’incompiuto, aperta al pubblico fino al 31 ottobre.

MoRE – acronimo di Museum of REfused and unrealised art projects, ospitato presso Palazzo Pigorini, presenta al pubblico oltre 30 progetti “mai realizzati” da parte di artisti affermati nel panorama culturale nazionale e internazionale. MoRE, infatti, espone opere non realizzate per diverse motivazioni: tecniche, logistiche, ideologiche, economiche, morali o etiche, oppure semplicemente utopiche.
Per l’occasione sono inoltre presentate due nuove acquisizioni: il progetto di Sissi per la londinese Frieze Art Fair, e “la porta” di Flavio Favelli.

Parallelamente alla mostra, nelle sale di Palazzo Pigorini, fino al 31 ottobre è organizzato un ciclo di talk tenuti da personaggi di spicco del panorama culturale.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Mercanteinfiera OFF

30) Erwin Wurm & Coop Himmelb(l)au, Forum Vogelsang Banana (2008)

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *