Design

Naviganti. Un viaggio dentro i cantieri navali Sanlorenzo

Posted on

Sanlorenzo – una tra le principali aziende produttrici di yacht e superyacht al mondo – presenta, in collaborazione con il Comune di Lerici, la mostra “Naviganti. Un viaggio dentro i cantieri navali Sanlorenzo”. L’esposizione, che si terrà dal 20 dicembre 2018 al 10 marzo 2019 presso il Castello di San Giorgio, è stata pensata come una vera e propria immersione all’interno della realtà produttiva dei cantieri.

All’interno della mostra sarà possibile ammirare oltre 30 scatti in bianco e nero del fotografo Silvano Pupella, il quale propone un suggestivo reportage fotografico, realizzato all’interno del cantiere di La Spezia, che ci svela come ogni esemplare di superyacht Sanlorenzo sia l’esito di un progetto complesso, trasversale e innovativo. Il connubio tra artigianalità e tecnologia che sta alla base dell’azienda, viene espresso in maniera poetica dal mezzo fotografico di Pupella.

Il progetto nato dalla volontà del Cavalier Massimo Perotti, Ceo e Chairman dell’azienda e curata dallo Style Director Sergio Buttiglieri, mostra ancora una volta la capacità di Sanlorenzo di ampliare il proprio immaginario e di aprirsi a nuovi linguaggi creativi, offrendo prospettive inedite sul mondo della nautica e del Made in Italy.

Angelo Dadda

Angelo Dadda

Angelo Dadda, grafico, fotografo, designer, pescatore, nato a Milano. "non ti preoccupare della dimensione, babe, quello che vedi è tutto amore, alla fine quello che prendi è uguale a quello che dai" (Mambo nel film Happy Feet)

More Posts

Follow Me:
Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *