Design

NEC Showcase 2015: a World of Visual Experience

Posted on
Showcase 15_collaboration table

Qualche giorno fa allo Spazio Ventura di Milano andava in scena NEC Schowcase, l’appuntamento annuale dedicato all’integrazione della tecnologia all’interno degli spazi lavorativi o residenziali.

Partendo dalla considerazione che buona parte delle nostre giornate vengono trascorse in spazi chiusi, il design degli interni assume un profondo effetto sulla nostra vita. Il ruolo di NEC è quello di migliorare la funzionalità e l’estetica di questi spazi che devono includere al loro interno le più innovative tecnologie digitali, sia per facilitare l’accessibilità alle informazioni, che per trasformare questi luoghi in un’estensione della propria casa.

ShowCase 15_A Zulianello

NEC persegue questo tipo di realtà, fondendo tecnologia e design e cercando di proporre soluzioni sempre più mirate e specifiche.

Tra le novità visual per le diverse applicazioni verticali sono state presentate Smart Meeting Room, Corporate Signage, Digital Signage, Control Room, Media & Bradcasting, Museale, Medicale, Rental & Staging, Education e molte altre.

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *