Design

Next Landmark 2017

Posted on
Next Landmark 2017

Next Landmark è il contest internazionale promosso dal portale Floornature.com e ideato da Iris Ceramica Group, leader a livello mondiale nello sviluppo di prodotti ceramici. Quest’anno si rinnova e si arricchisce: integrando una rinnovata formula concorsuale che invita architetti e interior designers di tutto il mondo a partecipare a  ARCHITECTURAL SKIN.
Al centro della trasformazione c’è la nuova tecnologia Design Your Slab, sviluppata da Iris Ceramica Group: un sistema di stampa ad altissima definizione in grado di consentire una customizzazione on-demand delle superfici in gres porcellanato.

Next Landmark 2017

Il concorso richiede l’ideazione di un pattern geometrico o figurativo, ideato per lastre in gres porcellanato di grande formato 100×100 cm, che verranno poi realizzate con la recente tecnica di stampa con processo ceramico Design Your Slab. Il progetto dovrà rispondere ai requisiti di modularità, originalità e innovazione visiva e il pattern proposto non dovrà terminare nella singola lastra ma dovrà poter estendersi all’infinito. Le proposte progettuali in concorso potranno avere due diverse destinazioni d’uso:
interiors
– art & installation (opere temporanee di qualsiasi tipologia)
Il progetto vincitore verrà premiato a novembre 2017 presso la galleria espositiva SpazioIRIS Moscow con una installazione dedicata. Il vincitore verrà omaggiato di un viaggio di tre giorni a Mosca, comprensivo di trasferimento e pernottamento per due persone e avrà la possibilità di ottenere un contratto a royalty con l’azienda nel caso in cui il progetto venga messo in produzione.
Per maggiori informazioni visitatte il sito www.floornature.com/nextlandmark/.

Next Landmark 2017

Next Landmark 2017

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *