Eyewear

nuebau pensa in modo sostenibile

Posted on
T024_Dani_6030_melange_tortoise_Left

Il filone degli occhiali eco-friendly è presente da qualche anno anche nel mondo degli occhiali. Una new entry da “tenere d’occhio” e l’austriaca neubau che ha scelto di realizzare le sue montature con un polimero costituito da materie prime rinnovabili e di origine organica: naturalPX. Il 65% di questo materiale è infatti composto da un olio estratto dai semi delle piante di ricino, noto anche come “the miracle tree”.

Oltre ad essere in linea con gli standard ecologici, questo materiale è in grado di rispondere a esigenze estetiche e pratiche: è leggero, super flessibile e robusto, senza limiti di nuance, dai colori più profondi sino alle finiture trasparenti del cristallo.

Gli occhiali Bob, Valerie e Dani hanno dato il via: e da aprile 2017 tutti i modelli neubau, realizzati in polimero, saranno prodotti con il materiale eco-friendly naturalPX.

T020_Valerie_6030_melange_tortoise_Front

T019_Bob_6600_stonegrey_black_Sid

Paola Ferrario
Desperate mother di una biondina e di un ricciolino, schizzo da una parte all’altra di Milano in sella alla mia super bicicletta. Quando scendo scrivo, nuoto, leggo, viaggio, porto a spasso la mia cagnolona, coccolo il mio gatto e nutro la mia tartaruga (che poi è un maschio). Ho due sogni nel cassetto: intervistare Isabel Allende e scrivere un libro. Prima o poi li realizzerò, nel frattempo faccio la giornalista e la blogger.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *