Photography

Nutriamoci con la Creatività

Posted on
invito-cartaceo-erminando-trascinato-1024x492

In un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo, in cui il mondo del lavoro offre poche possibilità di realizzazione ai giovani creativi italiani, una luce di speranza e di ottimismo si accende nel cuore di Milano, precisamente in zona Garibaldi. Qui due giovani imprenditori – Manuel Barbieri e Marco Magalini – fondano la società di consulenza creativa MM Company e attraverso di essa lanciano uno splendido progetto dedicato alle nuove leve del mondo dell’illustrazione, della scultura, del food, della moda e della fotografia. Il progetto si chiama #FeedWithCreativity (nutrire con la creatività), è ospitato nello studio di Milano di MM Company, è dedicato ad una squadra di giovani talenti creativi e ha in calendario dieci appuntamenti che esplorano altrettante sfaccettature della creatività.

RMY1090

Il protagonista del quinto capitolo di #FeedWithCreativity è il fotografo Erminando Aliaj. La serata ha previsto un palinsesto cinematografico di 3 short movie, che hanno raccontato ai numerosi presenti le tappe fondamentali del suo percorso lavorativo e di vita: Tokyo, Albania (suo Paese natìo) e il Sudamerica. Il suo occhio indaga voracemente gli usi, i costumi e lo stile di vita delle popolazioni che incontra nei suoi viaggi, raccontandoci – dal suo personalissimo punto di vista – un pezzo di storia di quei Paesi.
Per scoprire cosa riservano i prossimi appuntamenti di #FeedWithCreativity visitate il sito di MM Company.

RMY1086

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *