Art

Paratissima a Bologna

Posted on

Paratissima – nota manifestazione off di Artissima a Torino- arriva anche a Bologna. La kermesse internazionale d’arte contemporanea dedicata ai talenti emergenti, approda per la prima volta nel capoluogo emiliano nella sede IAAD, l’Istituto d’Arte Applicata e Design.
Paratissima è aperta a qualsiasi forma d’arte e di partecipazione, ad artisti indipendenti e collettivi, ad associazioni culturali e gallerie d’arte.
Tema di questa prima edizione bolognese sarà “Animali Notturni – The dark side of life“. Falene, gufi, lupi ululanti e pipistrelli, non sono i soli abitanti delle tenebre, sono tanto reali quanto immaginari: se non interiori o metaforici, simboli di fobie o timori, energie negative oppure ossessioni.

Paratissima a Bologna

La suggestiva cornice dell’evento sarà la sede di IAAD – The Italian University for Design, un ex fabbricato industriale dei primi del ‘900 frutto di una profonda opera di riqualificazione urbana. L’occasione siglerà di fatto l’inizio di una stretta collaborazione tra uno degli eventi artistici di riferimento del panorama nazionale e una delle università più apprezzate in materia di creatività, scambio di idee e trasversalità tra discipline e progetti.
Paratissima Bologna è un evento organizzato da PRS (Paratissima Riproduzioni e Servizi) in collaborazione con IAAD, sotto la direzione artistica di Francesca Canfora.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.paratissima.it.

Paratissima a Bologna

 

Paratissima a Bologna

Related Post

Cristina Bigliatti

«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *