Design

Passato e presente di Fornasarig

Posted on
Passato e presente di Fornasarig

Attività pioneristica nella produzione di sedie, a partire dal 1878 Fornasarig è erede di una lunga tradizione artigianale che ha dato vita al Distretto Internazionale della Sedia, il quale ha rappresentato uno dei nuclei industriali più ricchi, forti e riconosciuti del cosiddetto Made in Italy. Fornasarig è un’azienda affermata, gestita ininterrottamente da una famiglia che saputo evolvere la sua lunga tradizione con passione in conoscenza, competenza e innovazione. Forte del profondo sapere artigianale, l’azienda ha adottato il design come visione innovativa e scelta metodologica per il proprio futuro, proiettandosi in una nuova dimensione culturale, etica ed estetica, in connessione tra progetto, produzione, comunicazione.

Passato e presente di Fornasarig

Fornasarig produce complementi di arredo esclusivamente per il settore contract: sedute, divani e tavoli sono scelti per la loro durevole qualità (10 anni di garanzia) e per il design contemporaneo. Il legno è il materiale di riferimento per la produzione, il quale oltre ad essere un simbolo della tradizione, possiede caratteristiche sensoriali, visive, tattili che altri materiali non hanno. Vengono privilegiati faggio e rovere, essenze che si caratterizzano per forza ed elasticità, ideali per i prodotti destinati al contract.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.fornasarig.it.

Passato e presente di Fornasarig

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *