Art

Pellegrinaggio nelle Vigne

Posted on
pellegrinaggio nelle vigne

Il Vigne Museum è una struttura a cielo aperto realizzata nel 2014 da Yona Friedman e Jean Baptiste-Decavèle sulle colline di Rosazzo (UD), nata con la volontà di celebrare i 100 anni di Livio Felluga. Da due anni coinvolge artisti di fama internazionale all’interno della sua ricca proposta culturale.
Il 18 giugno andrà in scena “PILGRIM” spettacolo che coinvolgerà l’eclettica artista Andrea Hackl, accompagnata dal batterista/compositore Robbert van Hulzen. Curato da Mattatoioscenico, lo spettacolo vedrà i due artisti collaborare di nuovo assieme dopo 7 anni. Un unico atto di 40 minuti, in cui la fisicità della Hackl e le sonorità sperimentali di van Hulzen dialogheranno con l’architettura di Friedman-Decavèle in un ensemble unico e irripetibile. Quest’esperienza multisensoriale proietterà il pubblico in una rappresentazione dal forte impatto emotivo.
Maggiori informazioni sono visibili nel sito di Livio Felluga.

credit by Saito Akihide
credit by Saito Akihide
Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d’Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c’è niente che riguarda l’arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *