Design

PERDETEVI NEL LABYRINTH DI REFIN

Posted on
Labyrinth_Angle_Pearl

Unendo l’esperienza del designer Giulio Iacchetti con la qualità delle Ceramiche Refin nasce LABYRINTH, il nuovo progetto realizzato con DesignTaleStudio.

L’innovativa proposta è formata da sistemi modulari decorati con forme geometriche regolari, che unitamente danno vita a decori sempre diversi, suggerendo un’infinità di possibili combinazioni. A seconda della posa infatti, la grafica può cambiare ed evolversi in un labirinto di forme geometriche in cui è facile (e bello) perdersi.

Labyrinth_Mirror_sketches

La monotonia della standardizzazione tipica della piastrella è vinta dalla geniale intuizione grafica del designer milanese e l’ampia gamma di scelta che dona non finisce qui. La collezione Labyrinth si sviluppa infatti in due famiglie: ANGLE e MIRROR, permettendo così all’utilizzatore di costruire il proprio dedalo personale, partecipando in prima persona alla personalizzazione della superficie. Angle propone le tre linee cromatiche Navy, Slate e Pearl, mentre Mirror si sviluppa sulle tonalità Silver, Ash e Sand.

Con questa collezione Ceramiche Refin e DesignTaleStudio presentano i risultati ottenuti dopo un’attenta ricerca sul materiale ceramico, proponendo un prodotto bello, innovativo e che si pone come anello di congiunzione tra industria ed artigianato.

Cristina Bigliatti
«Sono una persona profondamente superficiale» e «seguo sempre la cosa più facile, perché se è la più facile, allora è anche la migliore». Scrivo d'Arte contemporanea. Dici di non saperne nulla? «Non ti preoccupare, non c'è niente che riguarda l'arte che uno non possa capire». (Andy Warhol)

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *