Design

P+F Parisotto+Formenton Architetti | News Ufficio

Posted on
TrueDesign_@ArchiproductsMilano_M__2285

Durante lo scorso Salone Ufficio Workplace 3.0, presso lo stand dell’azienda True Design progettato dallo studio Parisotto+Formenton, sono stati presentati, oltre al sistema di sedute Millepiedi, firmato da P+F e incluso nell’Adi Design Index 2016, altri quattro nuovi prodotti sempre disegnati dallo studio: le sedute Clara, la poltroncina Grillo, le sedute d’attesa NoSmoking e il tavolo Wing, elementi topici della collezione True goes Through concepita da Aldo Parisotto – Art Director dell’azienda dal 2014 – per riunire prodotti trasversali, destinati agli spazi pubblici dell’ospitalità o dell’ufficio contract e agli ambienti privati domestici o di lavoro.

True Design è presente per tutto l’anno con la propria Lounge negli spazi di Archiproducts Milano, un ambiente completamente arredato con la collezione True Goes Through e pensato come modello di home working, dove architetti e professionisti potranno incontrarsi, trovare ispirazioni e fare co-networking.

TrueDesign_@ArchiproductsMilano_M__2308

Wing, Parisotto+Formenton per True Design
Tavolo per gli ambienti di lavoro, declinabile in contesti home-office o domestici

Si caratterizza per la struttura leggera che trae ispirazione dai cavalletti dei tavoli da lavoro, e per il top dalle forme arrotondate “a saponetta” di disegno contemporaneo.

Si accompagna ad accessori come: l’elemento centrale che distribuisce ed organizza i cavi,  la lampada integrata che reinterpreta l’illuminazione da banco delle biblioteche, i pad imbottiti, divisori per attutire i rumori. Nella versione per uso domestico possono essere inseriti accessori integrati al piano come vassoi o piatti portafrutta.

Piano realizzato in multistrato impiallacciato (rovere, wengè o altre essenze) con innesto di legno massello nel bordo; una struttura portante in acciaio collega il top alle gambe in massello di rovere; possibilità di elettrificazione e illuminazione LED integrata, con top access centrale.

TrueDesign_SaloneUfficio_6917

Clara, Parisotto+Formenton per True Design
Piccola collezione di sedute, composta da poltroncina e dormeuse
.

Caratterizzata dalle forme avvolgenti. Clara abbraccia la persona grazie ad un accogliente elemento che serve da schienale e bracciolo. La sua marcata asimmetricità emerge come la maggiore connotazione estetica di un arredo di ispirazione classica, di taglio contemporaneo.

Struttura interna in legno multistrato curvato di faggio; imbottitura realizzata in poliuretano espanso a densità differenziate; basamento in piatto di acciaio tagliato al laser e verniciato a polveri epossidiche; rivestimento possibile in pelle, tessuto, velluto.

Grillo, Parisotto+Formenton per True Design
Poltroncina lounge con struttura in legno curvato.

Caratterizzata dal contrasto tra la struttura, dinamica e composta da curve tese ed archi contrapposti, e la seduta che vi si inserisce come giustapposta. Il nastro in lamellare termocurvato, senza cambiare sezione ma solo attraverso delle torsioni, crea in continuità il piede, il bracciolo e lo schienale come un unico segno che si muove nello spazio.

Grande valenza estetica ha il contrasto tra colore e materia di legni e imbottiti.

Struttura portante in multistrato di faggio curvato, impiallacciato rovere o altre essenze e verniciato; seduta imbottita in poliuretano espanso; rivestimento in pelle, tessuto, velluto. Disponibile un cuscino-schienale removibile.

No Smoking, Parisotto+Formenton per True Design
Collezione di sedute d’attesa

La famiglia di imbottiti No Smoking si compone di poltrona, divano e dormeuse concepite per allestire zone d’attesa, grandi spazi, lounge. Il design dalle linee compatte ha proporzioni insolite che danno un carattere di forte riconoscibilità alla collezione. Lo schienale, insolitamente alto, avvolge con due corte orecchie inclinate la persona seduta donando un effetto inaspettato di privacy e comodità.

Millepiedi, Parisotto+Formenton per True Design,
Sistema di sedute incluso ADI Design Index 2016

Dal design contemporaneo ed essenziale, rinnova il concept della seduta per grandi spazi, declinando in molte configurazioni e dimensioni un’idea di funzionalità e flessibilità coniugata con dettagli curatissimi, caratteristica dei progettisti. Le varie componenti, combinate ed arricchite degli accessori disponibili (piani d’appoggio, tavolini, braccioli, schienali) danno la possibilità di creare molteplici soluzioni dalla panca a due posti, a lunghe sedute articolate o circolari.

Telaio a trave in acciaio verniciato con gambe tagliate a laser; struttura portante di sedile e schienale in multistrato di faggio con finitura rovere naturale; imbottitura in poliuretano espanso ad alta densità, e rivestimento in tessuto o pelle.

 

www.studioparisottoeformenton.it

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *