Photography

Photo London 2016 – Una mostra sulla fotografia internazionale alla Somerset House di Londra

Posted on
Photo London 2016 2

Tra le mura neoclassiche dell’imponente Somerset House, da sempre casa dell’arte e della cultura internazionali, prende vita una delle più imponenti fiere della fotografia mondiale. Si chiama Photo London 2016  e convoglia 80 tra le più prestigiose gallerie d’arte del mondo, abbinandole ad un programma di esibizioni, installazioni, conferenze, letture e proiezioni, per quattro giornate di fotografie da collezione.

A rendere l’evento imperdibile è la presenza di tre maggiori esibizioni, commissionate grazie al contributo del LUMA Foundation e comprendenti capolavori di artisti d’eccezione quali Don McCullin, nominato Photo London Master of Photography 2016,  Craigie Horsfield, con i ritratti dalla collezione del Wilson Centre for Photography di Londra e Sergei Chilikov che, in associazione con il Multimedia Art Museum di Mosca, rende omaggio alla fotografia russa.

Photo London 2016 è aperta al pubblico dal 19 – 22 May.

Per Info: http://photolondon.org/

 

Photo London 3Photo London 2016 1Photo London 2016 2

Valentina Mariani
London based freelance journalist. Fashion addicted, design passionate and art lover. Her favorite quote is “Everything you can imagine is real.” (Pablo Picasso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *